Vitiligine - vorrei depigmentare le aree ancora pigmentate

Vitiligine dall'adolescenza (sono passati 47 anni dall'esordio), ormai il 40% del corpo (ad occhio) è depigmentato. Comunque ci sono abituata e sono di pelle media, la vivo bene. D'inverno non si vede, d'estate sì. Dal sottoseno fino al cuoio capelluto ormai sono quasi tutta depigmentata, mentre le braccia sono la parte più scura del mio corpo, sono ancora pigmentate per metà e lì la differenza si vede molto.Mi chiedevo se c'è la possibilità di depigmentare le aree ancora pigmentate di viso, collo e braccia con una procedura/prodotti sicuri. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si ,possono essere usate pomate galeniche ,che però necessariamente (a mio parere) devono contenere idrochinone, molecola che va gestita bene e ben illustrata dal dermatologo per percentuali ,dosaggi e applicazioni ,magari unitaunita ad altre quali retinoidi ,etc
Ne parli con il suo dermatologo di fiducia
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!