Vitiligine

Buonasera,
sono una ragazzo di 28 anni.
Dopo una visita dermatologica mi è stato detto di avere la vitiligine sul glande e sulla pelle del pene. Non mi è stato però indicato nessun tipo di trattamento e volevo quindi chiedere se ci sono creme o farmaci in grado di migliorare la situazione attuale, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

si ci sono e spaziano da terapie topiche, alla fototerapia (solitamente UVB a banda stretta 313-315 nm)

Ne parli meglio con il suo Dermatologo di fiducia e vedrà che riuscirete a comporre una terapia (laddove possibile rispetto al caso specifico)

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
non credo sia utile riparlare con i due specialisti a cui mi sono rivolto in precedenza dato che erano fermi e convinti riguardo le loro affermazioni.
A questo punto, vorrei farmi fare una ricetta dal mio medico di base oppure acquistare direttamente una crema in farmacia, sempre che ce ne siano che si possano acquistare liberamente.
Se lei potesse e volesse consigliarmi qualche prodotto mi farebbe piacere.
Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non le ho parlato di creme mi pare, peraltro è impossibile fare prescrizione on-line come penso comprenderà molto bene. Io le ho dato i miei migliori consigli, poi lei è libero di fare come meglio crede. Ancora saluti
Dott.Laino