Chiazze desquamative rosse sotto la barba

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni, da diversi anni ormai mi sono comparse delle chiazze rosse sul viso, sotto la barba a livello del mento e sopra il labbro di sinistra. Sono chiazze desquamative, in particolare dopo una doccia calda e da un po' tempo si mantengono più o meno della stessa grandezza. Non prude, solo leggermenre in caso di sudorazione. Il mio medico di base mi aveva ordinato il clobesol crema, con scarso beneficio. Scompare il rossore, ma dopo qualche tempo si ripresenta nella stessa zona. Mio padre ha una forma di psoriasi, per cui mi viene il dubbio se non possa essere questo il caso. Grazie anticipatamente per il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dalla dermatite seborroica, alla sebo-psoriasi ad altre condizioni eczematose, tutto può essere;

non faccia terapia fai da te e si rechi dallo specialista Dermatologo per una diagnosi e una terapia appropriata al suo caso

molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it