Cura psoriasi

Salve dottori è da un anno ormai che vado dal mio dermatologo per controllare la mia situazione in testa ma sinceramente comincia a sorgermi qualche dubbio.Da ottobre finita la cura vera e propria con cortisone e lozione sto usando uno shampoo delicato ,ora a maggio sono riandata da lui e mi ha detto che per l estate dovevo alternare lo shampoo delicato ad un altro perché per l estate così dovevo fare.Ora sono andata di nuovo perché voleva controllarmi soltanto e andata lì ha detto che è tutto apposto ma mi ha dato sto spray minoxidili 2% per 3 mesi.Mi chiedo:devo usarlo per forza?non posso prendere qualche integratore per i capelli un po indeboliti dal sole? Ma è normale che ogni 3 mesi lui mi faccia andare per controllarmi (a pagamento) anche se è tutto ok?.Non è per i soldi peró non voglio mi faccia usare cose inutili e solo per farmi andare continuamente da lui. Grazie dottori a chi mi risponderá.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non comprendo cosa c’entri la psoriasi (nel titolo) con la terapia di minoxidil che si prescrive solo per la Calvizie (anche femminile) ma non al 2%

Mi aiuti a capire..
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it