Prurito intenso di tutto il corpo

Buongiorno. ..e da più di due mesi che ho pruriti intensi di tutto il corpo.Adesso sotto il gutleo sinitro ho un eruzione cutanea che man mano che passano i giornisi sta facendo sempre più grande.Mi fa rossore e prurito intenso.Ho preso senza consultare il medico zirtec per 4giorni e pomate al cortisone ma fino adesso nulla.Mi succede in modo particolare in questo periodo di forte stress.Soffro da anni di intolleranza al lattealbumina e caseina e all uovo.Inoltre ho ernia iatale esofagite gastrite.Da gennaio ho iniziato ad eliminare tutti i tipi di latticini.Da un mese che ho iniziato ad integrarli di nuovo....ma sto.male spesso ho mal di stomaco.Pancia gonfia flautenza.PER IL PRURITO AVVOLTE LA NOTTE NON DORMO.Quest anno il mio corpo ha subito parecchi malanni..dopo una forte neurite vestibolare.E poi ho una stanchezza cronica..da maggio che assumo il magnesio...ma non ho molto risultati.Anzi mi rendo conto che i pensieri e i problemi mi riducono le forze.Dimenticavo ho spesso la candida.Vorrei avere un voltro consulto. ...ma spero che a breve di fare una visita dermatologia grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non perda tempo: potrebbe trattarsi di una lesione erpetica o una lesione eczematosa acuta o molto altro; senza ansia si rechi appena può a visita dermatologica!
mi faccia sapere.
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguiro' il suo consiglio Le volevo chiedere secondo lei queste lesioni erpetiche oppure questo eczema sono collegati con la neurite vestibolare?e sopratutto con la mia costante stanchezza? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono solito confermare le ipotesi mediante visita diretta; non mi sembra serio ipotizzare troppo da qui, sebbene la possibilità esista.

Ancora saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.Due giorni fa ho avuto un consulto dal dernatologo.Ho spiegato tutta la mia problematica.Mi è stata diagnosticata un eczema e livello profondo con cute molto secca.Di conseguenza devo evitare polveri,peli gatto e cane,tappeti acari e tutto quello che comporta.Come terapia salazopryn da 500mg una cpr.dopo colazione e una dopo pranzo. Una cpr dopo cena di chetotifene da 2mg.Il tutto per 30giorni.In piu applicare su cute ancora umida dopo detersione al mattino e dopo la doccia
LIPIKAR BAUME AL +CREMA.Usare al posto del comune detergente e bagnoschiuma TRIDERM SAP. LIQUIDO.Limitare cioccolato, frutta secca,crostacei, fichi,fragole,uova,formaggi stagionati.Ieri mattina ho iniziato la terapia dopo due ore l assunzione del salazopyn sono state malissimo:nel di testa lancinanti,nausea,vomito,nel di stomaco.Fino alla sera tardi.Ho chiamato il mio dermatologo....mi ha detto di sospendere il salazopyn.e di mettere in cerotto e livello locale della macchia il Betesil.E oppotuno che io faccia della analisi allergologiche?Non so piu cosa fare ,posso avere un suo consiglio?grazie mille buone giornata
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo mi ha ricordato che il mio stato di stress non mi aiuta affatto....anzi accentua di più il mio prurito.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è opportuno ma non in questa fase. Risolva tutto assieme al dermatologo e poi si procederà eventualmente con approfondimenti.

saluti ancora
Dr Laino
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dott.a distanza di un anno esatto le riscrivo .Sette giorni fa io e mia figlia di 16.Io ne ho 44...ci siamo accorte di avere su tutto il corpo delle chiazze rossastre .Più il tempo passava e più ne uscivano.Senza perdere tempo ci siamo messi in contatto con il dermatologo.Ci ha visitato entrambe.Ci ha diagnosticato ad entrambe la pitiriasi rosea di gilbert.
Ci da dato delle spiegazioni abbastanza dettagliate.Mi ha detto che principalmente viene dallo stress.(io da giugno che dedico il mio tempo a mia madre..per uno scompenso cardiaco importante. Sono a casa h24).
Il dermatologo mi ha detto un fatto abbastanza raro trovare due soggetti della stessa famiglia affetti nello stesso periodo.Mi ha detto che non è infettiva.
Terapia crema emolliente e olio con cui lavarci.
Passerà da solo.
Più l antistaminico da prendere per 10 giorni ...il prurito e qualcosa di allucinante specialmente nelle ore notturne.
La mia domanda e
Come sia possibile che sia io che mia figlia abbiamo entrambe questa pitiriasi se non e infettiva?