Prurito occhi e lacrimazione

Buongiorno,
vi scrivo per avere un parere su un disturbo che accuso da un pò di tempo e che si manifesta a fasi alterne ovvero un prurito agli angoli interni degli occhi e un discreto arrossamento degli occhi, saltuariamente accompagnato da una lieve lacrimazione.
In verità il disturbo si era già presentato da un paio d'anni ma pareva essere associato alla stagione primaverile e quindi anche il medico di famiglia aveva pensato ad un transitorio disturbo allergico, somministrandomi un blando collirio.
Nei mesi scorsi ho dapprima avuto una congiuntivite, curata con collirio antibiotico, e in questi ultimi giorni ho nuovamente sensazione di prurito agli angoli interni degli occhi (più accentuato all'occhio sx) e un pò di arrossamento.
Potrei avere da voi un gentile parere sulle possibili cause di tale fastidio ed eventualmente qualche suggerimento per una possibile sua risoluzione, in attesa eventualmente di recarmi a visita?
Grazie molte e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le sue manifestazioni e la sue età giovanile ci fanno pensare ad una computer vision syndrome o a un occhio secco

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
effettivamente la mia giornata lavorativa si svolge prevalentemente di fronte al PC.
Ritiene opportuno utilizzare lacrime artificiali o simili?
Quali prodotti potrei usare per alleviare o eliminare il sintomo?
Grazie di nuovo e buona serata