Congiuntivite allergica terapia

Buongiorno.

In seguito a diagnosi di congiuntivite allergica
con presenza di follicoli congiuntivali, mi è stato prescritto un antistaminico orale.

Preciso che a livello sintomatico l unico disturbo che riferisco è del prurito a tratti.

Non mi sono invece state date indicazioni riguardo all' utilizzo di lacrime artificiali che tra l' altro già uso al bisogno.

Vorrei cortesemente sapere se è possibile l' uso concomitante dei due prodotti ( cetirizina + hyalistil plus ) e con quali eventuali modalità di somministrazione.

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Signorina
sue domande

1) In seguito a diagnosi di congiuntivite allergica
con presenza di follicoli congiuntivali, mi è stato prescritto un antistaminico orale.

Risposta
ha fatto una visita medica specialistica oculistica, io non ho mai prescritto farmaci per via generale per una congiuntivite allergica

2)Vorrei cortesemente sapere se è possibile l’ uso concomitante dei due prodotti ( cetirizina + hyalistil plus ) ....

Risposta
le lacrime artificiali hanno la funzione nel suo caso di diluire l’allergene....
mi pare che Lei debba eseguire una valutazione clinica oculistica
non può sperare di guarire con questa terapia!
Buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buon pomeriggio dottor Marino.

Inanzitutto la ringrazio per l' attenzione e la gentile risposta.

La diagnosi e conseguente terapia sono state fatte/prescritte durante visita medica oculistica specialista.

In seguito alla diagnosi l oculista mi ha prescritto di fare i test allergologici (prick + patch ) Che sono risultati positivi per graminacee, Tiomersale e Nickel .

Tornata a consulto dallo stesso specialista oculista, la terapia prescritta è stata appunto la cetirizina.

Preciso che la unico sintomo che riferisco è prurito ( tra l' altro non costante ) principalmente all' occhio sinistro.