Congiuntivite post prk

Salve a tutti, 10 mesi fa ho fatto la prk per correggere la miopia. È andato tutto perfettamente, vista recuperata in fretta e tutti i controlli sono andati bene. Fino a che, esattamente un mese fa, dopo aver passato una giornata in piscina (premetto che ho sempre tenuto indosso gli occhiali da sole), il giorno dopo mi sono svegliata con dolore all'occhio il quale nel corso della giornata si è fatto molto intenso. Mi è rimasto questo dolore per ben 4 gg dopodiché è passato. Ma dopo il dolore sono arrivati sintomi come lacrimazione, sensazione di corpo estraneo e fastidio costante, così ogni giorno. Al pronto soccorso guardandomi mi hanno diagnosticato un'iperemia congiuntivale irritativa dove mi hanno prescritto un collirio cortivis da prendere due volte al giorno per 10 gg e di continuare a mettere anche le lacrime artificiali. Sto continuando a fare la cura e ormai sono passati circa 10 gg, il bruciore non lo avverto più e nemmeno la lacrimazione, ma ho sempre dolore agli occhi, a volte in uno a volte nell'altro. Perché sento dolore? È la congiuntivite che mi causa dolore o è per via della prk?. Sono molto preoccupata e amareggiata, uno perché inizio seriamente a pentirmi di aver fatto l'intervento e secondo perché ho paura che questi continui dolori non passino più. Spero non sia nulla di grave. Aspetto risposte grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno
LEI probabilmente ha ancora una sofferenza CORNEALE, quella si che da dolore!

Faccia edeguire al suo medico oculista un Test alla Fluoresceina semplice o il Korb-Marino con fluorofta collirio sterile.

Se la cornea si colora, c’è sofferenza corneale e più che Cortisone in collirio vanno bene Gel , unguenti, pomate e colliri che contengano aminoacidi o complesso vitaminico B.

buona giornata

mi faccia sapere

io sono in Clinica tutto Agosto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, settimama prossima provvederó immediatamente a fissare una visita con il mio oculista che dovrebbe essere di rirorno dalle ferie. Per il momento che aspetto quando il dolore è parecchio fastidioso prendo una tachipirina (non so se possa servire a qualcosa).
[#3]
dopo
Utente
Salve, sono appena stata dal mio oculista. Ha detto che la congiuntivite non c'è più, lui non sa se non c'è mai stata neanche prima o se è guarita perché non è lui che mi ha visitata. Ce però un'infiammazione ed è questo che mi provoca tutti questi fastidi.
Mi ha detto di prendere visimast 600 una pastiglia al giorno per due mesi, cosa ne pensa?
E mettere thealoz duo coll 3 volte al giorno.
Il fatto è che quel collirio sopra elencato mi lascia a lungo una leggera sensazione di bruciore e sensazione di lacrimazione fastidiosa.
È per via dell'infiammazione in corso? Che alternativa potrei mettere? Non riesco più a trovare delle lacrime artificiali che siano adatte a me e la cosa mi demoralizza.
Rimango in attesa di una sua risposta, buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Perfortuna con il collirio ho risolto. Spero che anche il fastidio e il dolore passano con le pastiglie. Ma una cosa non capisco..come mai mi è uscita a quasi ad un anno dall'intervento questa infiammazione e non prima? Di solito queste cose capitano i primi mesi. Invece che migliorare la situazione sta peggiorando.
[#5]
dopo
Utente
Questo sito non serve a niente. Non risponde mai nessuno.