Congiuntivite allergica ?

Salve , da Aprile sto avendo problemi agli occhi , in particolar modo all'occhio destro .
L'anno scorso mi era stata riscontrata una congiuntivite gigantopapillare e dopo aver provato vari colliri il problema sembrava essersi risolto .
Quest'anno il problema si è ripresentato , sensazione di corpo estraneo è il problema principale.
Ad Aprile il medico di famiglia mi ha prescritto il Tobradex per sette giorni . Durante la cura il problema sembrava sparito , finita la cura il problema si è ripresentato .
Ho sospeso l'utilizzo delle lenti ha contatto giornaliere e ho buttato via tutti i cosmetici .
Il 13 giugno mi sono recata al pronto soccorso . Diagnosi : congiuntivite allergica .
Conclusioni ed indicazioni : tobradex 4 volte al giorno per 5 gg .
Zaditen Oftabak collirio 3 volte al giorno per due mesi .
Finita la cura con il tobradex il problema si è ripresentato , sensazione corpo estraneo occhio destro.
Zaditen collirio non alleviava i sintomi .
Il 2 luglio mi sono recata nuovamente al pronto soccorso .
Diagnosi : congiuntivite acuta non specificata .
Conclusioni ed indicazioni : Baetabioptal 4 volte al giorno per 6 giorni .
Due giorni fa il problema si è ripresentato , sempre occhio destro .
Possibile che questo problema non vada via ? cosa dovrei fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
serve una consulenza sia oculistica ma anche allergologica o immunologica. la terapia prescritta potrebbe andare bene ma bisogna capire perchè le torna il problema.
quindi piuttosto che somministrare cortisone, l'ultimo collirio prescritto, sarebbe bene chiedersi perchè recidiva.
dunque ne parli col suo medico di base per fare consulenza allergologica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Mi sono dimenticata di scrivere che sono asmatica , soffro di allergie , ho fatto i vaccini per 13 anni e soffro di rinite allergica cronica che non riesco ad alleviare neanche con aerosol , antistaminici e spray nasali .
Ho preso l'appuntamento con l'allergologo ma dovrò attendere fino a Dicembre , vedrò l'oculista questa settimana.