Balanite persistente sul glande

Buonasera Dottori. E' da fine luglio di quest'anno che mi sono accorto di avere come una striscetta rossa sul glande, nell'intersezione dove si apre il glande. La dottoressa della mutua mi ha prescritto un tampone balano- prepuziale da cui è derivato la presenza di candida e piu' la presenza dello staphyloccoccus warneri. Dopodiche' mi ha dato sei giorni di ciproxin da 1000mg e 10 gg di diflucan da 150. La macchietta rossa è rimasta tale e quale, al che un dermatologo mi ha prescritto di metterci x 15gg EOZINC crema 2 volte al giorno. Rifatto il tampone , è scomparsa la candida, è scomparso lo staphylococcus warneri, ed è comparsa la Aeromonas salmonicida. Che posso fare? Innanzitutto non sono ricco, e questi palleggi sanitari costano. Almeno a capire che mi sta succedendo al mio pene. E se c'è qualche grado di pericolosita' o di urgenza. Grazie per un Vostro disinteressato aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Ma la macchia è ancora presente?

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo si.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

allora mi sorgono dei dubbi che questa sia solo una semplice balanopostite di natura infettiva: la cosa che invito a fare è un immediato aggiornamento con lo specialista di venereologia al fine di chiarire bene se questa lesione sia potenzialmente compatibile con altri quadri non infettivi.
Dalla balanite di Zoon ad altre condizioni come il lichen Ruber planus ed altre patologie dermatologiche tutto è possibile. Mi faccia sapere dopo la visita. Carissimi saluti.
Dott.Laino
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto , un caro ringraziamento per il Vs interesse. Allora, non so se doveva passare altro tempo, fatto sta che la macchia che avevo è sparita. Probabilmente EOZYNC crema ha fatto il suo effetto. Oggi sono stato dallo specialista che, vedendo la presenza sull'ultimo tampone della Aeromonas salmonicida, mi ha prescritto 10 gg di ciproxin (500mg x 2) al giorno. Spero vivamente che il prossimo tampone sia negativo. Aspetto un vs parere in merito.