Psoriasi

Salve dottore,sono una ragazza di 21 anni e da qualche settimana ho delle macchie per tutto il corpo. È iniziato un mese fa solo con una macchia dietro la schiena, a cui non ho dato importanza, poi ho visto che si è iniziata un po ad allargare e all improvviso sono spuntate su tutto il corpo altre macchie rosse(il bordo più rosso e all interno più chiaro). Sono corsa dal medico che mi ha diagnosticato la micosi della pelle e mi ha prescritto lamisil crema e compresse per 2 settimane, ma dopo la cura le macchie sono rimaste sempre uguali. Sono riandata dal medico che mi ha detto che forse non è micosi, ma potrebbe essere psoriasi guttata e mi ha detto di andare dal dermatologo.
Ma secondo lei se fosse stata micosi sarebbe dovuta passare in due settimane o comunque diminuire, o si potrebbe trattare di psoriasi? Un altro sintomo che avverto è la stanchezza, io non ho mai avuto un sistema immunitario forte,anzi... Grazie in anticipo della risposta
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

le consiglio di effettuare SUBITO una visita dermatologica.

solo questa sarà foriera di ESATTEZZA diagnostica e SERENITA' per Lei

mi faccia sapere

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, ho fatto la visita dermatologica. Il dermatologo mi ha detto che ho una pitiriasi rosea del Gilbert. Mi ha dato due creme:skinlenil e ovixan... Mi ha detto di metterle contemporaneamente su tutto il corpo per 3 settimane(tutti i giorni) e che le macchie dovrebbero sparire entro 4-6 settimane. Ma non mi ha saputo spiegare come mi è venuta. Lei dice che questa cura è efficace?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Per la Pitiriasi di Gibert non c'è cura, ma solo sintomatici.

saluti!
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia