Psoriasi grave

Salve,
Io vi scrivo a nome di mia madre che purtroppo non e' un esperta di internet. Mia madre ha 64 anni e soffre di psoriasi grave /artropatica da circa 10 anni. Faceva una cura biologica , l'ENBREL, un medicinale per lei miracoloso, ma che purtroppo dopo molti anni ha smesso di funzionare. La settimana scorsa le e' stata cambiato il farmaco con HUMIRA+ un antistaminico AYRINAL perche' nel frattempo le si e' rimpito tutto il corpo di placche, tranne faccia, mani e piedi. Fino ad ora ha fatto solo due iniezioni ma soffre ancora molto. Non sopporta i vestiti, e' come se avessero delle spine. Mi chiedevo se potevate darmi dei consigli pratici che possano aiutarla, come detergenti ecc.
Grazie anticipatamente per il vostro tempo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

sicuramente il farmaco biotecnologico dovrà ancora agire.

Nel frattempo occorrono terapie topiche per migliorare la pelle e sistemiche per sedare il prurito/fastidio.

Da qui non possiamo certo fare prescrizioni, occorre la visita diretta la valutazione del caso e quindi la scelta dei migliori prodotti.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il contatto.
Leggere che il farmaco biotecnologico dovrà ancora agire mi incoraggia molto. Capisco bene che non potete fare prescrizioni senza una visita ma io mi riferivo a consigli pratici come, bere molta acqua (che presumo la aiuti a tenere la pelle più idratata) o preferire docce fredde a quelle calde, perche' queste ultime danno sollievo sul momento ma poi accentuano il prurito. Se c'è qualcos'altro che lei pensa possa suggerirmi le sarei molto grato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sfatiamo subito e luoghi comuni errati: bere molta acqua fa bene ma non idrata la pelle. Fare docce calde fa male la psoriasi. Ovviamente da qui sono tanti consigli che potrebbero essere dati ma è molto più opportuno che la signora venga visitata direttamente!
Molti cari saluti ancora
Dott.Laino