Ho 36 anni e combatto con i brufoli da 2 mesi

Salve , vi scrivo perché da circa 2 mesi sto battagliando con “acne “ che si è sfogata in fronte , solo in fronte il mio medico mi ha dato zendaclin in pomata e tetralysal per assunzione orale, sembrava si fosse attenuata ma oggi sono
Usciti sempre in fronte altri 3 brufoli Rossi. Io non ho mai avuto brufoli nemmeno in adolescenza come è possibile che a 36 anni (uomo) possa venire un acne e nonostante la cura continuino ad uscire ? Non sto mettendo nemmeno la cuffia per evitare di peggiorare la situazione . Li ho solo in fronte . È possibile che sia causato dallo stress??grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente un’acne che insorge primariamente in un uomo adulto può essere causata da diversi meccanismi di vario genere ormonali, da stress psicosomatico, senza dimenticare tutte le altre condizioni acne meccanica in primis ed altre situazioni correlate le quali possono favorire l’insorgenza inaspettata di una condizione che Può essere comunque appannaggio delle decadi mature

Immagino lei sia seguito da un dermatologo quindi non c’è da preoccuparsi: il mio collega saprà districarsi bene attraverso le terapie e l’algoritmo diagnostico della sua acne fino a trovare la giusta prescrizione che può ovviamente riguardare farmaci topici sistemici E anche strumentali come ad esempio la luce pulsata dermatologica o alcuni peelings chimici. Sicuramente vedrà che riuscirai a sconfiggere questa patologia con celerità. Molti cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , molto gentile