Simpaticectomia

Buongiorno, la settimana scorsasono stata operata al nervo simpatico causa eritrosi.
L'operazione è andata benissimo e dopo qualche ora ero già fuori dall'ospedale.
Dopo un paio di giorni anche il dolore al petto era sparito ma stamattina sento un dolore alla parte destra, come una sensazione che tiri il nervo, quando do dei colpi di tosse fa male e tira nella schiena e nel collo.
E' un normale "assestamento" del nervo o dovrei fare un controllino?
Buona giornata.
Laura
[#1]
Dr. Ottavio Rena Chirurgo toracico 52 7 2
Buongiorno signora.
I sintomi che riferisce non sono da ricondurre a "nervi che tirano" perché i nervi non fanno questo. Può trattarsi di contrattura muscolare dal lato operato. Se non è associato ad altri sintomi pazienza qualche giorno e poi se non passa o peggiora controllo clinico. Se associato a dolore proverei prima con una terapia antalgica e poi in caso di riscontro negativo ricorrerei allo specialista che ha fatto lintervento

Prof. Ottavio Rena