Solvente

Ieri mi è caduto accidentalmente un solvente senza cartone sulla mano, ho impiegato un po' per sciacquare dopodiché ho messo olio di neem, a distanza di qualche ora anche una crema idratante fatta di mandorle dolci. Ho respirato un po' di quel cattivo odore, non passava abbastanza aria in camera.
Stamattina ho sulle dita piccole righe rosse, un po' di bruciore allo stomaco e nausea, soffro di gastrite e magari sono solo un po' in suggestione dopo aver letto che dei solventi possono penetrare sulla pelle fino ad arrivare al sangue provocando danni. È il mio caso?
Composizione del solvente: mek, acqua, alcohol, isopropyl alcohol,parfum, benzyl, alcohol, linalool, eugenol.
La ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun problema,viva tranquilla senza ipocondria:-)
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentile risposta è del consiglio, vero sono un po' ipocondriaco ultimamente.
In realtà la mia mano è stata immersa nel solvente e mi sembra che fatichi un po' ad idratarsi, è passata una settimana. Fa un po' male. Sto usando una crema ristrutturante, cicalfate. Va bene o mi consiglia un'altra?
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità e gentilezza.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Va benissimo, la usi pure!
Cordialmente Dott.G.Griselli