Parti estreme dita degli alluci dei piedi violace cos’è?

Buongiorno ieri sera mi sono accorta che la parte estrema degli alluci dei piedi sia destra che sinistra di colore violace come un piccolo accumulo di sangue in tutti e due i piedi nella stessa parte estrema esterna ma non ho alcun dolore e non avuto nessun tramuta cosa può esssere sono preoccupata
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buonasera,da come mi descrive si tratterebbe di un disturbo circolatorio periferico.Queste manifestazioni sono spesso correlate a vasospasmi ed in alcuni casi a disturbi del microcircolo capillare, i Geloni.In questi mesi tanti casi sono stati osservati in pazienti con infezioni virali.É sempre utile un consulto specialistico per una valutazione complessiva del quadro clinico onde capire se trattasi di un sintomo isolato o un segno di un problema più complesso.Resto a disposizione per un ulteriore chiarimento.Dott.ssa Pieralba Todaro

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro