Batterica del tenue accertata da breath test al lattulosio

Buongiorno ho problemi di contaminazione batterica del tenue accertata da breath test al lattulosio. ho letto su una ricerca che l' assunzione di rifaximina e l' assunzione per un mese tre volte al giorno di lactobacillo clausii danno i stessi risultati. E' vero?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho capito....

Ad ogni modo la terapia corretta per la SIBO è di 2 comp di rifaximina ogni 8 ore per 15 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho letto che invece di assumere la rifaximina e' possibile fare una cura di fermenti lattici con il lattobacillo claudii per un mese e si ottengono gli stessi risultati della rifaximina. e' vero?