Diverticoli visibili a tac e non a colonoscopia

Dottore mi rivolgo a voi perche disperato nella colon tradizionale il dottore mi disse io ho esplorato più volte il colon ma non li trovo.....nella colon tc recita testuali parole
Esame colon tc eseguito con tecnica spirale multislice previa distensione colica con insulffatore specifico di co2 senza somministrazione di mezzo di contrasto per venam ha mostrato
Buona la distensibilita parietale colica in condizioni di buona pulizia intestinale.
Non sono apprezzabili lesioni di parete in tutte le porzioni coliche in esame.
Non evidenza di significative linfoadenopatie intercavoperaortiche retrocurali meseneteriali iliache otturatorie ed inguinali......

La tac e le tac con mezzo di contrasto recitano seguente dicitura
Diffusi diverticoli del colon più evidenti nella regione sigma colon discendente senza immagini da riferire a fenomeni di peridiverticolite.

Ora io sono più confuso che mai tante tac dicono ci sono due colon una virtuale l altra tradizionale bianche il gastrenterelogo però mi mise il dubbio dicendo possono essere così piccoli che mi sono scapatti ma io non li vedo ora ha sbagliato pure questa colon tc o sono i radiologo che vedono una cosa per un altra bho spero mi aiuti perché il dolore ce non si toglie e io non capisco cos ho a chi credere e one i bianchi erano alti e dissero che nella tac erano infiammato i diverticoli se le due colon sono vuote mi aiuti dottore il primario di medicina generale dove fui ricoverato mi disse dopo la colon tradizionale alle commissioni dal ospedale io non mela sento di scriverti che non li tieni perché la colonscopia dice che non ci sono ...il chirurgo a cui ho fatto leggere il referto ieri primario di chirurgia mi dice io devo leggere le carte e la colon tc dice non ci sono pero le tac si io a chi devo credere mi posso mai fa una terza colonoscopia un altra tradizionale in tutto ciò chi ne fa le spese sono io che ho avuto una colon invasiva un altra non invasiva e tante radiazioni per le tac i medicinali presi da tre mesi a oggi bho dottore io non so cosa più pensare perché il dolore e in fossa iliaca a sinistra a destra sento più un bruciore sono dolente alla palpitazioni sul colon ma la colon tc non ha trovato una mazza la tradizionale di novembre altrettanto io o crepo per una perforazioni di sto diverticoli misteriosi o mi mandano al manicomio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/664784-colon-tc-virtuale.html#2979780

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)