Malattia diverticolare

Egreggi dottori ho 29 anni e mi trovo davanti a questa malattia che mi e stat diagnosticata tramite una tac con contrasto tre mesi fa da allora inizia il mio calvario un ricovero per diverticolite terapia digiuno piu sacca alimentare mesalazina rocefin metronorazolo scendono i bianchi dimesso ma dolore in fossa iliaca mai sparito nuovo attacco vengo ricoverato di nuovo colonoscopia negativa per presenza di diverticoli o meglio il dottore disse io non li vedo rifaccio la tac possitiva per diverticolosi del colon piu diffusi nel sigma a sx e nella parte ascendente in sinstesi a parte i continui bianchi che fanno quello chw vogliono sempre sotto rocefin flagyl probiotici normix etc etx il dolore non sparisce e continuo ad avere accumuli di gas nel intestino anhe avendo cambiato allimentazione e dieta specifica per i diverticoli ora mi han chiesto una tc colon virtuale per non fare un altra colon non ho mai avuto fuoriuscite di sangue solo bianchi alti dolore e la pcr alta. Anche quanfo la tac dice che non sono infiamati ho dolore e diventato un calvario il chirurgo non mi vuole toccare mi ha detto ti opero solo se si perforano o si buca l intestino ma io posso mai vivere sempre con il dolore e per alleviarlo il contramal in aggiunta alla mega terapia che ormai orenso fisso da tre mesi ora mi hanno aggiunto idracol e carbon yoghurt non so piu che fare da chi andare ho cambiato tre gastrenreologi due chirurghi ma la terapia e sempre quelle e io non riesco a guarire help mo dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive lei è affetto da malattia diverticolare sintomatica con episodi di diverticolite recidivanti. Con i limiti del consulto a distanza credo ci siano gli elementi per intervenire chirurgicamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)