Diarrea in una persona anziana

Buona sera,
mi chiamo Veronica, Vi scrivo per avere un parere da parte di medici gastroenterologi. Il soggetto in questione è mia nonna, donna di 78 anni in buona salute che, però, dal 26 dicembre 2014 accusa diarrea. In quanto ella è allergica a determinati farmaci, ha lasciato che questi sintomi si prolungassero fino a gennaio. Dopo di ciò è stata visitata da diversi medici generici che le hanno fatto somministrare fermenti lattici e sali minerali, seguiti da una alimentazione più adeguata, ma con scarsi risultati. qualche settimana fa ha avuto un collasso ma grazie al soccorso di ambulanza e un ricovero di mezza giornata ha ripreso forza e l'hanno dimessa. Sembrava stare meglio ma, da un paio di giorni si ri-verifica tutto. Si tratta anche di tre scariche in mezz'ora.
Mi rivolgo a Voi per capire come doverci muovere, visto che viene difficoltoso uscire di casa, cosa possiamo fare? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.

Cordiali saluti,

Veronica
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un diarrea cronica in anziana va valutata in ambiente specialistico e quindi ospedaliero.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)