Ano gonfio! Cosa può essere?

Salve.
Sono una donna, 24 anni, mai avuto problemi simili prima d'ora.

La scorsa settimana ho passato 4 giorni con l'influenza intestinale, che mi ha procurato febbre, vomito e diarrea. Mi è passata da 4 giorni.
Ieri mattina mi sono svegliata e sentivo un po' di fastidio in prossimità dell'ano e ho visto che dalla parte destra si è gonfiato. Quella parte al momento risulta gonfia (come se fosse diventata una pallina, anche abbastanza grossa.. Sarà 1 cm di diametro più o meno. È arrossata e al tatto risulta abbastanza morbida o comunque assolutamente non dura. Sembrerebbe quasi piena di liquido o quanto meno al tatto dà quell'impressione).
Oggi mi sembrava che si fosse gonfiato ancora un po'.

Non ho dolore, ma mi dà abbastanza fastidio se sono seduta e se cammino. Inoltre ho abbastanza prurito.

Cosa potrebbe essere è cosa potrei fare?
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Potrebbe trattarsi di un'emorroide congesta a seguito della diarrea. Ne parli con il suo medico per una valutazione diretta e terapia.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Massimo Antropoli Chirurgo generale, Colonproctologo 10
Potrebbe essere un emorroide congesta oppure un piccolo ascesso perianale. Opportuna una visita.

Dr. Massimo Antropoli

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto