Emorroidi e rapporti sessuali

Buongiorno ,
tempo fa ho subito l'asportazione di una marisca perianale, giorni fa ho fatto una visita di controllo che ha evidenziato quanto segue :
- Presenza di marisca perianale residuale ( nessun fastidio o perdita )
- Sfintere anale normotonico, mucosa interna con prolasso emorroidario lieve

Si consiglia Pentacol 500 gel endorettale mattino e sera per 15 giorni

vorrei saper se ci sono pericoli per un'attivita sesuale anale come soggetto passivo e che accorgimenti dovrei prendere nel caso tale attività non fosse controindicata.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No.
Nessuno.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente