Legature emorroidi ii grado - rapporti sessuali

Gentilissimi,
7 giorni esatti fa ho fatto una doppia legatura (intervento ambulatoriale) per emorroidi di 2° grado.
Il mio chirurgo mi ha detto che devo attendere circa una ventina di giorni per poter riavere rapporti sessuali da passivo.
Il problema nasce dal fatto che ieri sera (quindi a sei giorni dall'intervento), un pò inconsciamente, ho avuto un rapporto sessuale da passivo. Penso che le legature prima di quel momento non fossero ancora "cadute".
Voglio sapere se quello che è successo comporti in qualche un modo un rischio, ossia se con ieri sera posso aver compromesso l'azione degli elastici, aver creato una possibile infiammazione o infezione.
Aggiungo che stamattina durante la defecazione ho visto un pò di sangue nella carta igienica (penso, forse erroneamente, dato dal fatto che con ieri gli elastici son saltati)
Grazie per chi vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sarebbe stato meglio evitare.
Ormai l' ha fatto
Se avesse sanguinamento importante va visitato.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta tempestiva!
Ovviamente mi son accorto anch'io di aver sbagliato!
La mia domanda, se posso, è: dopo 6 giorni si può presupporre che comunque i lacci "il loro lavoro lo hanno fatto" o praticamente devo ritenere che con ieri sera ho vanificato il lavoro e il beneficio dei lacci?
Le dico che era la terza seduta di legature e che oggi non avverto dolore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Diffiicile dirlo. Speriamo sia andata bene.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Premetto che non ho perdite di sangue. Ma martedì ho avuto febbre molto alta (39) fino ad arrivare ai 40 di mercoledi. Da giovedì sono stabile sui 37,1 e avverto del dolore (tipo gonfiore anale persistente) e perdita di gocce costanti di urina.
Oggi siamo a 13 giorni dalle legature.. Mi devo preoccupare? O tutto rientra nel normale decorso?
Grazie di tutto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sembrerebbe trattarsi di un problema urinario se non riflesso. Senta il suo medico per eventuali accertamenti e una terapia. Prego