Emorroidi /ragadi

Buonasera, mia moglie soffre spesso di emorroidi che a volte si manifestano esternamente e come ora internamente. Il medico di famiglia le ha consigliato nel primo caso di usare la pomata Proktoklin (spero si scriva così), ora le ha dato un farmaco di nome Prisma. Lei ha dolori ormai da più di una settimana veramente forti (ricordo che in questo momento sono interne). Vorrei sapere cosa fare immediatamente per alleviare questa situazione ai limiti della sopportazione e cosa fare per il futuro. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente deve sottoporla ad una visita proctologica e se i tempi non sono brevi si rivolga al pronto soccorso della sua città, dopo aver consultato il suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Nell'immediato non esiste un lenitivo per il dolore in attesa di fare quello che gentilmente ha consigliato?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si esistono diversi antidolorifici in commercio, ma senza una visita reale non è corretto e potenzialmente dannoso dare indicazioni farmacologiche on-line, riferisca la persistenza del sintomo al suo curante, il quale dopo averla visitata potrà indicargliene alcuni con cognizione di causa.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Questa mattina è stata visitata e il medico curante ha diagnosticato ragadi e non emorroidi. Le ha prescritto un farmaco che spero entro mercoledì prossimo, giorno in cui verrà visitata da uno specialista che ha richiesto un clisma per lavaggio rettale, sia in grado di fare.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Come avrà constatato personalmente, la visita è indispensabile. Vedrà che la sintomatologia migliorerà progressivamente.
Saluti