Emorroidi, consigli per trattamento?

Buonasera,
sin da piccolo ho sofferto di stitichezza
adesso col tempo ho cambiato le mie abitudini alimentari e diciamo che ho risolto questo problema, ora vado di corpo ogni giorno (anche se spesso capita una volta ogni due giorni), ma già da qualche mese sto soffrendo di emorroidi, sono capitati solo due casi in cui abbia avuto dolore, solitamente invece non mi causano dolore ma a volte prudono.
Dopo che vado di corpo si presentano quasi sempre ma nel giro di 1-2 ore scompaiono.
Ovviamente al più presto farò una visita, ma per causa di lavoro sicuramente passerà un po' di tempo, nel mentre potreste consigliarmi qualche trattamento o farmaco? Anche compresse via orali..non so molto sull'argomento, grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
mi dispiace ma non posso aiutarla in quanto è necessario eseguire prima una visita proctologica per confermare la diagnosi e poi avviare la giusta e mirata terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese