Epididimo gonfio

Salve da più di un anno ho l'epididimo gonfio del testicolo destro e alcune volte mi fa un pò male ,inoltre mi brucia anche il canalino all'inizio del pene che si chiama uretra penso, ed ho dolori al basso ventre a sinistra ma sopratutto a destra ma però io soffro anche di colon irritabile ed ho un po' di emorroidi,inoltre ho anche ogni volta che bevo poco dopo faccio subito pipì sopratutto se mi sforzo per la defecazione ,anno scorso a luglio ho fatto un'ecografia dei testicoli che diceva:didimi regolari per dimensioni ed ecostruttura e con simmetrica vascolarizzazione .il didimi sinistro risulta ruotato in senso cranio caudale con la testa dell'epididimo posizionata in sede caudale,reperto attualmente non associato a sintomatologia algicaa omolaterale . Aspetto lievemente globoso della testa dell'epididimo destro senza franchi segni di ipervascolarizzazione.
Non significative faide di idrocele ne varicocele bilateralmente.nessun segno di ernie.
Come cura mi diedero suprax per sette giorni ma io non lo presi perché appunto soffro di colon irritabile e sarebbe stato il secondo antibiotico in un anno e io avevo paura ne risentisse la flora intestinale.
Devo dire che inoltre che ultimamente mi si è seccata tutta la pelle del glande e mi faceva male a toccarla ma poi è ritornata normale ,inoltre io tendevo spesso a trattenere la pipì anche per diverso tempo mentre ero fuori.
Non so di cosa si tratta ma ho un po' paura visto che ho rapporti sessuali con la mia ragazza è scoperti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa o le cause dei suoi complessi problemi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta, senza perdere altro tempo in internet, un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/