Problemi Intestinali da mesi

Salve dottore,
ho 21 anni e 2 mesi fa ho avuto una gastro enterite acuta.
durante tale periodo durato all'incirca 2 settimane e mezzo con ritmi di 18-19 scariche al dì,ho perso 3 kg del mio peso.(ora sono 1,63 per 57 kg)
La mia condizione clinica ora è abbastanza normale anche se ho problemi intestinali.
quando defeco noto feci formate ma molli e ad alternanza di forma normale o sottile ed allungata.
Accompagnato a questo problema ho borborigmi forti durante tutto l'arco della giornata ma non ho dolori intestinali,solo,a volte,un fastidio nella regione bassa ed al centro della schiena.
Mangio con appetito e mangio carne e pasta e un po' di frutta.
durante il periodo clinico della malattia Ho fatto esami.
etg addome eco completo:Modesta epatomegalia ad ecostruttura regolare,senza evidenti alterazioni ecostrutturali a focolaio.
Colicisti,distesa,aliatasica.
Vie Bilari non dilatate.
Milza,regione pancreatica,aorta addominali,rene dx e sx nella norma.
vescica distesa a pareti regolari e contenuto omogeneo.
La prostata studiata per via sp dim nella norma.
Lo studio delle anse intestinali (parzialmente distese da gas e fluidi)con sonda lineare e convex non ha evidenziato patologici ispessimenti parietali delle anse ileali,nè immagini riferibili a raccolta fluidi di tipo flogistico adiacenti alle anse.
non versamento libero in cavità addomino-pelvica.
Poi ho fatto esami del sangue:
Globuli rossi,bianchi,emoglobina,ematocrito,MCV,MCH,MCHC,RDW CV,RDW SD,Piastrine,Neutrofili,linfociti,monociti,eosinofili,bosofili,neutrofili,linfociti,monociti,eosinofili,basofili,Proteina C reattiva,S-ferro,S-tireotropina(TSH)-reflez.
Tutti i valori assolutamente nella norma.
Ho fatto test parassitologici nelle feci e transglutaminasi iga ma risultano entrambe negativi.
unico punto negativo è stato l'esame del sangue nelle feci che era positivo ma mi è stato detto che era normale perchè avevo l'intestino infiammato secondo loro...
Ora dottore assumo fermenti lattici da 14 giorni ma questi borborigmi non passano.
A cosa sono dovuti?cosa posso fare?
I kg che ho perso non sono ancora riuscito a riprenderli. Cosa mi consiglia?
In attesa della sua risposta le porgo cordiali saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Credo sia difficile andare oltre ai consigli dati nel precedente consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/438812-dolori-intestinali-da-mesi.html

Si affidi ad un gastroenterologo che possa seguirla da vicino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)