Malassorbimento

salve da 4-5 mesi ormai soffro di acidità di stomaco..ho la lingua bianca amara la pancia gonfia exstrasistole la notte disturbi del sonno eruttazioni di acido dolori retrosternali indigestioni frequenti e quando vado in bagno le feci sono sempre chiare quasi color giallo con presenza di muco e maleodoranti ultimamente ho anche problemi alla vista e disturbi psichici dato che ho letto un articolo sulla quale stava scritto che un malassorbimento intestinale provoca una carenza di vitamine che a loro volta causano disturbi del sonno deficit di memoria e io ora mi sento anche mentalmente non sereno.. io tra una settimana ho la gasroscopia e volevo appunto chiedere se i miei sintomi sono causati da questo malassorbimento e quindi da questo deficit di vitamine.. inolte per 2-3 mesi sia dopo pranzo che dopo cena ho preso gaviscon ma ho letto anche gli antiacidi possono influire ad un deficit vitaminico... la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi richiamano piuttosto la Malattia da Reflusso Gastroesofageo.
L'antiacido non crea deficit vitaminico!

La gastroscopia sarà dirimente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta.. ma se ho un malassorbimento intestinale e normale che abbia anche una carenza di vitamine e di conseguenza questi sintomi anche psichici ? e infine il colore delle mie feci puo essere causa di un problema del pancreas ? grazie infinite dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Accoumunerei con un NO
entrambe le domande.

La saluto cordialmente