Malassorbimento B12 e Folati a 26 anni.

Salve gentili dottori.
A febbraio 2014 ho avuto comparsa di dolore sovrapubico e poi perianeale, con irradiazione all'inguine bilateralmente, fino alla faccia interna della coscia. le zone riferite sono differenti xche i dolori interessano solo una zona e poi l'altra non sono mai insieme.
Durante questo anni ho fatto 2 visite Urologiche con questi risultati.

3 Urinoculture con antibiogramma: NEGATIVE
TEST DI STAMEY: NEGATIVO
CITOSCOPIA: NEGATIVA.
ECOGRAFIA ADDOME: NEGATIVA
SPERMIOCULTURA: NEGATIVA
UROFLUSSOMETRIA: NEGATIVA
PSA: IN NORMA.

Ho provato con il mio dottore 1 mese di lyrica 75mg 2 volte/ die senza beneficio.

Poi lui mi ha fatto fare una RNM LOMBARE: NEGATIVA

P.S A gennaio devo fare la RNM CERVICALE

Con il mio medico di base abbiamo fatto le analisi del sangue specificamente B12 e folati:

Esami del 11/07/14

Anticorpi malattia Celiaca: NEGATIVI.
Vitamina B-12 - 209* pg/ml LIMITE 291-911
Folati - 3.25* ng/ml LIMITE >5.38
Esame emocromo: In norma.

Faccio una terapia con BENEXOL E FOLINA 5mg x 1 mese.

Esami del 16/09/14

Esame emocromo: In norma.
Ferro (Sidermia) 76mcg/dl LIMITE 53 -167
Ferritina 46ng/ml LIMITE 30-350
Vitamina B-12 - 559 pg/ml LIMITE 291-911
Folati - 20.33 ng/ml LIMITE >5.38

Esami del 09/12/14

Esame emocromo: Concentraz. media di HB 36.80* LIMITE 32 -36
Vitamina B-12 - 240* pg/ml LIMITE 291-911
Folati - 7.54 ng/ml LIMITE >5.38

La mia domanda e devo vedere una specialista in gastroenterologia e se i dolori sono dovuti al malassorbimento o una eventuale anemia.
Riferisco che durante la cura con le vitamine in quel periodo non avevo problemi.

Grazie mille.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere presa in considerazione una causa gastrica (gastrite atrofica).
Verificabile con gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it