Una terapia lunga tre mesi consistente

Da più di due mesi ho diversi sintomi.Quando respiro avverto freddo nel naso,nella gola e sul palato.Durante la giornata spesso ho i brividi e a volte sudorazioni improvvise senza avere febbre o placche alla gola.Ho fatto più volte le analisi del sangue per escludere diverse patologie e i valori sono usciti sempre nella norma.In seguito a visita otorinolaringoiatrica,tramite rinoscopia, mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo e l'otorino mi ha prescritto una terapia lunga tre mesi consistente in Lucen 20 mg (2 compresse al giorno) e Riopan (2 bustine al giorno). Ad oggi sono trascorsi 40 giorni e non avverto miglioramenti,in particolare il freddo che avverto quando respiro mi preoccupa maggiormente.Volevo chiedervi se questo sintomo è effettivamente causato dal reflusso gastroesofageo e se è normale che dopo 40 giorni non ancora avverto miglioramenti.Inoltre vorrei chiedervi se è opportuno a questo punto effettuare una gastroscopia o qualche altro esame specifico.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti di un consulto a distanza,
I sintomi descritti non depongono per problematiche gastroentrologiche,
ma per fenomeni neurovegetativi su base ansiogena.

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.A chi dovrei rivolgermi? A un neurologo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Semprechè il suo curante sia concorde, penserei ad uno psicologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie