Nausea persistente

Buonasera,
Da circa quattro giorni avverto una sensazione di nausea persistente che comincia di mattina e continua fino a sera senza evidenti cause (non ho dolore addominale, difficoltà digestive, non ho cambiato le mie abitudini alimentari, anzi provo appetito e mangio regolarmente). Come indicazione potrei aggiungere che assumo la pillola Diane e che a volte nel periodo di sospensione (concluso domenica) soffro di mal di testa associato a nausea, che poi però smette appena comincio il nuovo blister. Vorrei sapere quale potrebbe essere il motivo di questo sintomo. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La nausea é un sintomo aspecifico che può essere legato a diverse patologie ma può intervenire anche isolatamente. Per il momento assumerei, parlandone con il suo medico, solo qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!