Fitte all'ombelico

Gentili dottori,
da un pò di tempo mi capita di avere delle fitte più o meno intense all'ombelico. Mi succede soprattutto il fine settimana, tipo la domenica mattina. Esteriormente non si vede nulla, ma il dolore è esattamente al centro dell'ombelico (all'interno).
Mi viene all'improvviso, apparentemente senza ragione e dura circa 15 minuti.

Io soffro d'ansia e anche di stitichezza...potrebbe essere relazionato con una delle due cose?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile rispondere al suo quesito senza una visita diretta data l'aspecificita del sintomo riferito.

Dr. Roberto Rossi