Richiesta consulto

Chiedo cortesemente un vs. consiglio per mia madre di anni 93, peso 45 kg. altezza m.1,50 affetta da demenza senile.Premetto che:
dopo varie cadute che non hanno provocato danni , mia madre nel mese di aprile si è rotta l'omero braccio sx(guarita perfettamente)
nel mese di luglio ha avuto un embolo al polmone.(trattata con eparina, ossigeno 2/litri/minuto/24 ore.)
nel mese di agosto si è rotta il femore dx (trattata con eparina 10.000 unità -ferro-grad 2 cp al dì- trittico 25 mg/ml n.40gc( 10 mattino - 10pomeriggio- 20 alla sera)-Lasix 25mg 1 cp- Luvion cp 50mg 1/2 al dì-Pantorc40mg 1 cp al di
Sospesa eparina e iniziato trattamento con Coumadin 5mg dal 10/10/2014

Ferro-grad dal 30/10/2014 sospeso in attesa di esami del sangue. Esito analisi da parte del medico di base: per l'età vanno abbastanza bene , carente di acido folico (2.9) consiglia le cp di Folina 5mg 1 al dì

Da mercoledì u.s. manifesta: inappetenza, vomito(sembra schiuma di colore chiaro), forti gorgolii intestnali.In bagno va a giorni alterni, feci di colore scuro(può ancora essere il Ferrograd?)il medico di base ci ha detto di darle Gaviscon Advance dopo pranzo).
Potrebbe essere una iniziale occlusione intestinale? Potrei provare a darle Pursennid(2 cp prima di andare a letto?),
Quale consiglio mi potete dare? Grazie,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dia lassativi senza il consenso del medico ! La diagnosi di occlusione (non è il caso in questione ) o di sub-occlusione deve essere fatta da un medico con visita diretta. Il colore nero delle feci può essere dato dal ferro che sta assumendo.

Dia pure l'antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)