Un gastroenterologo che mi ha diagnosticato un esofagite

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da un mese e mezzo provo una sensazione di pesantezza sotto lo sterno, bocca acida e bianca, nausea e dopo pasti abbondanti bruciore,reflusso e gonfiore di stomaco con dolori, qualche episodio di diarrea
Ho quindi fatto diverse analisi come sangue occulto, ricerca di parassiti nello stomaco, copricoltura, emocromo, ves, pcr, transaminasi, bilirubina ecc... Tutto è risultato nella norma tranne la presenza di cisti di un protozo apatogeno Enteromas hominis.
Mi sono quindi fatto visitare da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato un esofagite e mi ha prescritto un gastroprotettore. Ha preferito non effetuare una gastroscopia data la mia giovane età.
La situazione è migliorata, però sento ancora un peso e un po di dolore al di sotto dello sterno(in mezzo) per tutto il giorno. Inoltre mi capita di trovare nelle feci dei pezzi di verdure così come le ho ingerite. E' il caso che effettui una gastroscopia??...Potrebbe trattarsi di un ernia iatale???
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima esegua i test per ricerca di Helicobacter e eventualmente quelli per le intolleranze a glutine e lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...Farò i test in settimana...