Sbadigli e sospiri frequenti

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni e da qualche tempo soffro di sbadigli e sospiri frequenti... sinceramente non sento che mi manca l aria e dunque non capisco questi episodi involontari che mi capitano... sono super ansiosa e ipocondriaca.. questi episodi mi capitano più spesso mentre sono a letto o davanti al PC al lavoro ma quando parlo con qualcuno o sono distratta no.
Ho eseguito solo 2 settimane fa esami completi Dell sangue ho eseguito l anno scorso una gastroscopia con referto negativo giusto un po di reflusso da curare con il pantoprazolo.. e l altra settimana una colonscopia per via di un dolore alla parte sinistra proprio sotto le costole (mi hanno tolto un polipo alla parte destra del Colon) ho da poCo fatto anche un eco al collo per via di alcuni linfonodi reattivi.. mi chiedo se questi strani impulsi siano preoccupanti o meno.. leggendo un po in giro ho letto di dottori che mandavano subito al pronto soccorso pazienti!! In attesa di una gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"... soffro (??) di sbadigli e sospiri frequenti..."
"...mi chiedo se questi strani impulsi siano preoccupanti o meno..."
"...leggendo un po in giro ho letto di dottori che mandavano subito al pronto soccorso pazienti!!..."

Se ho ben compreso Lei "soffre" di sbadigli e sospiri frequenti e si chiede se questi "...strani impulsi..." siano si o no preoccupanti.
Inoltre avrebbe letto di "...dottori che mandavano subito al pronto soccorso pazienti!!...".

Ma dove a letto che per sbadigli e sospiri il medico invia al pronto soccorso?

Perdoni ma era questa la domanda?
Ovverosia se sbadigli e sospiri sono preoccupanti?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Su "dica33" un forum simile a questo vi sono ragazzi/e che parlando della mia stessa situazione ossia sbadigli e sospiri ricorrenti alcuni dei dottori presenti nel forum allarmano i pazienti virtuali sostenendo la tesi che questi sintomi indichino problematiche fisiologiche anche a carico del cervello! Inoltre aggiungono l ipotesi di problemi a carico delle vie respiratorie.
Lo sbadiglio e i sospiri sò anche io che non sono presi singolarmente PREOCCUPANTI! Ma io nel mio quesito ho scritto che i miei sbadigli e i miei sospiri sono frequenti ossia in determinate situazioni (come ho descritto sopra) sbadiglio e sospiro c o n t i n u a m e n t e più o meno tra uno sbadiglio e l altro passano 10 secondi di orologio effettivi. La mia domanda é dunque questa.. (dal momento che credo sia inusuale questa cosa )è normale o devo effettuare ulteriori controlli ?
ho dei linfonodi reattivi nel collo da quasi 2 mesi ormai ho eseguito eco e analisi del sangue l eco dice che sono reattivi di pochi mm le analisi del sangue sono ok.