Malattia degenerativa?

Buongiorno Dottore, spero possa indirizzarmi ed aiutarmi a capire. Da fine novembre 2015 presento sensazione di cute rigida durante la contrazione dello zigomo(mentre sorrido) all'emivolto Dx e sensazione di corrente al tatto del tratto di cute retro auricolare Dx. Tale sensazione è molto fastidiosa e si acuisce durante i giorno. La sensazione anomala talvolta si presenta a livello del l'angolo del labbroDx. Dagli esami ematici e' risultata una positività al toxoplasma. In più ho presentato linfonodi ingrossati a livello laterocervicale e in particolare uno nucale a Dx appena al di sotto della zona retro auricolare in questione. Attualmente ancora presente di circa 1cm. I linfonodi sono risultati tutti reattivi all'ecografia. Ho eseguito rmn senza contrasto a gennaio con esito negativo. I disturbi continuano e sono molto fastidiosi. In più avverto un leggerissimo formicolio ai polpastrelli IV e V dito mano Sx e dolori a livello gamba e ginocchio Sx (come se fosse affaticata). Ho eseguito di recente Rmn midollo risultata negativa (senza mdc e senza sequenza flair) e pess ai 4 arti, anch'essi negativi. Che fare?? Devo ripetere risonanze o fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Occore valutare in primis l'esito della valutazione clinica effettuata (segni di deficit della II branca trigeminale? delle priem radici cervicali?altro?). Poi valutare bene le RMN eseguite e, se occorre, a giudizio del neurologo di fiducia, eseguirle con il mdc)
Valutare inoltre eventuali test elettromiografici per spasmofilia..
Saluti

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta tempestiva. Le chiedo ulteriore chiarezza riguardo le sue richieste...le posso dire che Ho eseguito tre visite obiettive neurologiche con esito negativo. Emg a livello facciale con esito negativo con inserzione di ago in regione davanti al trago, con esito negativo. La sensibilità tattile termica e dolorifica e motilità del volto rimangono conservate. Mi hanno sempre detto (i neuroradiologi) che in caso di lesione il mdc specifica la natura o in caso di sm data l'insorgenza...come mai mi consiglia il mdc? La ringrazio moltissimo, spero mi aiuti a comprendere che percorso intraprendere.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Oltre a ciò aggiungo di aver notato un lieve millimetrico abbassamento a livello palpebra inferiore dx sede della disestesia. Ho fatto visionare anche le rmn presso un neuro radiologo del Besta, che le ha refertate negative. Solo un neurologo ha sporto il dubbio inerente ad una immagine (più volte dichiarata innocua da diversi neuro radiologi) che se acconsente, potrei inviarle ad un suo indirizzo di posta elettronica per mostrargliela.
Essendo ansioso mi chiedevo su cosa si sta orientando...patologia tumorale, sla, sm o altro? Grazie ancora e cordiali saluti.
[#4]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
mi invii il referto del collega e più immagini alla mail e.... stia tranquillo