Paura sm

Salve, mi chiamo Serena e ho 21 anni.. scrivo perché ormai da più di un anno non vivo più bene.. tutto ebbe inizio con un lutto lo scorso anno nel mese di aprile ..un amico di famiglia nel giro di pochi mesi se n e andato per un raro tumore al pancreas.. un giorno ero seduta e mi si informicolii una gamba.. andai su internet e mi venne fuori la Sm.. da quel giorno un tormento formicolii ovunque ..dolori ovunque e ovviamente depressione. .convinse mia madre a portarmi da un neurologo ..feci la visita tutto ok.. solo forte ansia perche io gia di mio sono ipocondriaca e ho paura di tutto.. mi prescrisse citalopram. .lo presi per qualche giorno e tutto spari.. per circa 5 mesi.. poi nei mesi successivi dolore alla gamba destra.. io ho anche un problema di piede cavo valgo.. quindi ho messo un nuovo plantare e io dolori alle gambe sono quasi svaniti.. ho sempre doloretti leggeri a giro che mia madre attribuisce all ansia..oggi a distanza di quasi un anno da circo 10 gg i formicolii sono tornati più lievi e come sempre fluttuanti ho anche dei leggeri spasmi. . Ma la cosa che mi sta preoccupando molto è di sentirmi la coscia destra e accanto al ginocchio la pelle strana .. non ho perso la sensibilità né al caldo o al freddo ne tantomeno al dolore.. però bo sembra più spessa e meno sensibile non so bene come spiegarmi ..la senro diversa al tatto. ho fatto anche un ecodoppler 10 giorni fa circa..nessun problema circolatorio ..prendo la yaz da 5 anni se può servire come informazione. . Grazie per l attenzione aspetto una Vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sono certo che consultando il web per auto-diagnosi (cosa che sconsiglio) "... un giorno ero seduta e mi si informicolii una gamba.. andai su internet e mi venne fuori la Sm..." saranno state elencate molte (!) altre possibili causa oltre che SM.

Faccia sempre riferimento al medico di medicina generale e/o allo specialista neurologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta.. sono sempre stata fin da bambina iper attiva agitata e ipocondriaca! Sono stata vista anche da diversi psicologi.. solo che ormai non mi crede più nessuno quando mi lamento! Ammetto che a questa gamba dove ho questa sensazione non ho dato pace.. le ho fatto di tutto ! Sono molto agitata devo dire e rendo la vita impossibile a tutti familiari e fidanzato compreso ! Se non ci penso non ho formicolii e non sono mai importanti sono leggeri e fluttuanti.. ma come le ho detto e questa sensazione di gamba diversa pur non avendo perso la sensibilità. Grazie per l ascolto