Aprassia o malattia rara?

Salve dottori,alla mai età oltre 30 anni non sono riuscito ad imparare a fare nodi(quindi non so per esempio alacciarmi le scarpe) non ci riesco nonostante ovviamente ci abbia provato più volte in tutte l'età anche col supporto di familiari.Ho grossi problemi a effettuare riparazioni manuali mentre per la cucina riesco a fare solo cose molto elemtnari.Ho dovuto interrompere il mio percorso di studi perchè troppi problemi aa apprendere materie scientifiche matematica in particolare. Non ho mai potuto prendere la patente perchè anche li sono state segnalati troppi deficit nell'attenzione e nell'apprendimento. A questo punto della mia vita cosa dovrei fare visto che 2 neurologi danno pareri contrastanti? E' chiaro però che quello che ho è invalidante per me. Una risonanza all'encefalo con mdc potrebbe aiutare ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

Una RM Encefalo potrebbe avere come indicazione:
1) studio anatomo-morfologico dell'encefalo,
2)esclusione di cause organiche evolutive alla base del disturbo.

Circa l'inquadramento diagnostico direi che il disturbo descritto potrebbe soddisfare i criteri per una "Disprassia".

Link:
http://www.aidee.it/disprassia.php

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
disprassia anche oltre 30 anni?
può essere considerata invalidante?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi scusi ma ho allegato apposta il link:
http://www.aidee.it/disprassia.php
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
si avevo letto, e il testo parla di bambini non adulti