Paura sclerosi

Salve cari dottori mi scuso l'ora vi scrivo perché volevo un consulto da voi. E da due giorni che ho dei dolori lievi in tutto il corpo anche alla testa sia alle tempie a volte anche dietro la testa e al collo e alle spalle ed altri sintomi leggendo su internet questi sintomi sono uguali hai sintomi della sclerosi multipla leggendo queste cose ho paura di averla Preciso io sono un tipo molto ansioso perché appena ho un dolore o altro penso a malattie gravi ecc io ho 19 anni questi giorni infatti sono parecchio in ansia per la paura di avere la sclerosi secondo voi cosa può essere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare strano che digitando "lievi dolori in tutto il corpo" venga fuori la SM.
Lasci stare le autodiagnosi in internet e si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore i dolori non sono forti cioè vanno e vengono e li ho in tutto il corpo però quello che mi fa paura è che ho problemi alla cioè che da lontano non ci vedo bene ma questo problema già lo avevo prima che mi venissero questi dolori però essendo che da lontano vedo doppio e leggendo su internet combaciano con Quelli della SM e ho una paura incredibile e sono molto ansioso però non ho giramenti o vertigini e sopra gli occhi non mi fa male
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere la SM e faccia una visita presso il Suo medico curante.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta le elenco ancora i mie sintomi:Dolori Lievi in tutto il corpo pero alla testa ora non li ho però rimane il fatto della vista doppia e anche spossatezza e stanchezza alle ginocchia lo so posso sembrare ripetitivo ma ormai è un pensiero fisso che si tratti Di SM gentilmente Dottore mi potrebbe scrivere i sintomi o primi sintomi Della SM dette in parole povere Dottore Me la sto facendo addosso
[#5]
dopo
Utente
Mi capita anche che quando prendo un oggetto a volte ho dolore alle braccia che Peró poi va via subito e anche dolorino che va e viene alla testa però non è forte e non è permanente e anche delle fitte alle dita che però vanno subito via
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Le dicessi i sintomi iniziali più frequenti della SM dopo poco tempo li avvertirebbe, infatti in soggetti ansiosi e suggestionabili questo è un fenomeno frequente a verificarsi.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Ma secondo lei tra i sintomi che le ho elencato combaciano con quelli della SM pure Adesso mentre le scrivo sono parecchio agitato e non riesco a smettere di pensare a questa cosa
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo il medico curante si rivolga allo psicologo, non può continuare a vivere in questo stato di agitazione.

Cordiali saluti