CONSIGLIO PER RISONANZA MAGNETICA

Salve a tutti, dietro a forti dolori lombari e stanchezza alle gambe ed ai polpacci, mi è stata prescritta una rmn rachide cervicale e lombare e una rmn encefalo con mdc per scongiurare ipotesi di sclerosi multipla. Ora vorrei da voi un consiglio, l'esito della rmn encefalo con mdc è uscita tutta nella norma, come anche quella cervicale e lombare, ma queste ultime le ho fatte senza mezzo di contrasto per vedere le cosiddette placche la devo ripetere con mdc anche quella cervicale e lombare o posso stare tranquillo?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può stare tranquillo, non deve ripetere la RM per i tratti vertebrali, infatti eventuali lesioni demielinizzanti si sarebbero riscontrate anche senza mezzo di contrasto, l'unica cosa non valutabile sarebbe stata l'eventuale attività o meno della lesione ma considerato l'esito negativo il problema non esiste,

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie Mille Dottore!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.