I linfonodi sotto il mento

Salve.. sono stata da un neurologo 1 mese fa per continui mal di testa fortissimi presenti da novembre tutti i giorni...parte dal centro testa e si fortifica a sinistra della testa... ho anche forte nausea tremolio alle mani e formicolio alle gambe.. è successo anche di avere allucinazioni e mi causa problemi alla vista...annebbiamento e ci sono momenti in cui vedo tutto nero...il neurologo mi ha prescritto tac al cervello e visita oculistica ma la visita agli occhi ce l'ho il 17 aprile e la tac il 24 maggio... stasera mi sono accorta di avere i linfonodi sotto il mento a sinistra ingrossati e schiacciandoli un pochino si muovono...io non so che pensare se non al peggio..cosa può essere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare un parere sui linfonodi ingrossati è indispensabile la loro palpazione per valutare determinati parametri, come le dimensioni, la dolorabilità, la consistenza, ecc., pertanto La invito a rivolgersi al Suo medico curante, poi il Collega stabilirà se sia necessaria un'ecografia o meno.
Le ricordo che la maggioranza dei casi di linfonodi ingrossati è di origine infiammatoria, ovviamente come notizia generale.
Riguardo la cefalea, come si è orientato il neurologo, avendo avuto la possibilità di visitarLa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Il neurologo ha detto che c'è disfunzione mandibolare..ma non mi ha detto nulla di specifico.. mi ha dato appunto la tac al cervello e la visita agli occhi dopo queste visite dovrò tornare la lui. Ma sono veramente preoccupata sento davvero che c'è qualcosa che non va anche perché ogni giorno c'è un sintomo nuovo...per esempio anche la minima perdita di memoria.. stanchezza e disorientamento. Ho paura che possa essere qualcosa di grave e aspettare fino al 24 maggio per la tac mi spaventa.. ho fatto la cura di valium per vedere se era mal di testa causato da stress ma non è cambiato nulla anzi diventa sempre peggio.. è un periodo in cui sono molto tranquilla quindi penso che ansia o stress non c'entri nulla.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea intensa il Collega non ha prescritto nessuna terapia? In caso di disfunzione mandibolare dovrebbe rivolgersi ad un dentista che si occupi di articolazione temporo-mandibolare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi ha dato solo dei sali minerali ma sto continuando anche a 2 bustine di oki al giorno
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abusi con l'oki perchè l'abuso di antidolorifici può fare cronicizzare la cefalea. Almeno il farmaco è efficace?
[#6]
dopo
Utente
Il dolore passa per un oretta o due ma poi il dolore torna
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Comunque non faccia abuso di antidolorifici.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ci proverò la ringrazio. Cordiali saluti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica
[#10]
dopo
Utente
Buona Domenica anche a lei e grazie ancora per la sua disponibilità