Dolore localizzato dietro la nuca

Gentili dottori,

premetto di soffrire da sempre di vari tipi di mal di testa, spesso talmente forti da portarmi una pesante nausea. Ultimamente ho iniziato ad avere anche problemi di cervicale e, da qualche mese, mi accade di accusare dolori localizzati in diverse parti del cranio.
Oggi, nello specifico, è presente un dolore facilmente sopportabile ma fastidioso e intermittente, nella parte posteriore della nuca a sinistra.
Devo preoccuparmi o può essere causata dallo stress e dalla cervicale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che il dolore riferito sia di origine cervicale è concreta, come da tensione o da contrattura muscolare.
Solo una visita però può darLe un parere più attendibile, infatti se così fosse non ci sarebbero difficoltà a confermare o meno questa ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro