Dolore alla nuca forte improvviso

Buonasera,
Sono un po' preoccupata perché mi è venuto improvvisamente un dolore forte alla nuca, ma anche alla fronte e alla testa in generale. Se muovo la testa il dolore si accentua , soprattutto se piego la testa indietro. Sento indolenzita anche la mandibola. Ho dei problemi alle vertebre della schiena, infatti, ho spesso dolore alla cervicale. Può dipendere da questo? Oppure è qualcosa di grave? Mi risponda sono preoccupata perché è venuto improvvisamente.
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che il dolore possa avere un'origine cervicale esiste, tuttavia una valutazione diretta è senz'altro consigliabile. Ne parli col medico curante per un primo orientamento diagnostico. Il collega poi deciderà come procedere.
Non si faccia prendere però dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott.re,
Grazie per la sua gentile risposta. Il dolore questa mattina è ancora forte. Delle volte è un dolore tipo livido. Lunedì mi recherò dal medico di famiglia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, se vuole potrà farci sapere cosa Le dirà il medico curante.

Buona giornata