Una tremenda esofagite mi affligge

Buonasera, sono circa 6 mesi che una tremenda esofagite mi affligge, ho curato per 4 mesi con lucen da 40, motilex mezza pastiglia prima dei pasti e refalgin, andavo bene fino a quando ho cominciato a perdere siero bianco dal seno per cui mi hanno sospeso il motilex e sono ritornati i bruciori esofagei, ho come la sensazione di avere un drago in gola a volte.
Ho ripetuto la gastroscopia e mi hanno detto che c'è un iperemia del terzo terminale dell'esofago il resto tutto bene. Sono stata anche presso un pronto soccorso, una dottoressa mi ha detto di sospendere tutti i farmaci e di assumere solo degli alginati. Per adesso sto prendendo Lucen da 20 la mattina e gerd off 4 volte al giorno, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia appare coerente con la diagnosi endoscopica. Se i sintomi persistono credo indicati accertamenti di II livello su indicaizone dello specialista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, cosa si intende per accertamenti di secondo livello?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio una ph impedenziometria esofagea.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. volevo chiederle in caso di esofagite se 20 mg di Lucen la mattina fossero sufficienti, oppure sarebbe preferibile aumentare la dose visto che i miei sintomi persistono
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal tipo di esofagite e dalla risposta alla terapia.
[#6]
dopo
Utente
la gastro parla di iperemia , non mi dice il tipo di esofagite, avvolte penso che sia il Lucen a provocami la sensazione di bruciore, comunque resto in attesa per le biopsie che mi hanno fatto per sospette esofagite allergica.Grazie per le vs risposte vi auguro una serena giornata
[#7]
dopo
Utente
sono disperata sono due notti che non dormo, non capisco perché le terapie non hanno effetto, ho provato ad assumere anche l'aloe ed il ficus carica ma con scarsi risultati, possibile che dopo 6 mesi di gastroprotettori non riesco ad uscirne? eruttazioni continue e bruciori esofagei, mi stanno rendendo le giornate insopportabili, ho paura di mangiare perché so che starò poi male, oggi per esempio la giornata è stata buona tutto sommato, questa sera invece i bruciori si sono scatenati. eppure ho mangiato petto di pollo e zucchine con un pezzo di pane nulla più, non tocco caffè, te, cioccolato, pomodoro, cibi elaborati…non so più veramente cosa fare!
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le scrivevo, se i sintomi persistono credo indicati accertamenti di II livello su indicazione dello specialista