Forti fitte zona dorsale e stomaco contemporaneamente

Gentili dottori,

non sono sicura di aver selezionato la sezione giusta.
Da questa mattina avverto delle strane fitte nella zona dorsale al limite con la zona lombare della schiena a sinistra. Queste fitte sono lancinanti, come se avvertissi delle coltellate, e nel momento in cui respiro un attimo più profondamente le avverto contemporaneamente anche in corrispondenza della bocca dello stomaco ma sono meno forti rispetto alla schiena.
Provando a tastare il punto esatto della schiena in cui sento la fitta provo un forte dolore che, come tipologia, può assomigliare a quando si palpa un muscolo indolenzito ma è molto più forte e assolutamente non di origine muscolare.
Il dolore è comparso la mattina e si è protratto per tutta la giornata, sia che fossi a stomaco pieno che a stomaco vuoto.
Non riesco a capire da dove viene se dallo stomaco o dalla schiena, se può essere il rene (così in alto?) o colon? Non ho mai avuto un sintomo del genere.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il dolore è così forte come lo descrive, credo sia il caso di farsi visitare!
La invito a recarsi dal suo medico di famiglia!
Le diagnosi a distanza sono pericolose!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia