Gastrite e pesantexxa dopo i pasti

Salve, da circaq due mesi soffro di una lieve Pesantezza dopo i pasti, che nel corso di questi 2 mesi, ha avuto fasi più lievi alternate a fasi più fastidiose. Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e di faringite cronica anche se da appunto 2 mesi con l'assunzione di Lucen non si è verificato né reflusso né pirosi. Fra un mese farò una gastroscopia. Ho 24 anni e sono in ottima salute, stomaco a parte, ho fatto anche una eco addome superiore con ottimi risultati. Il problema che mi assilla è che sono molto preoccupato sulla possibilità di avere un tumore, premetto che sono anche piuttosto ansioso e anche se il medico curante mi ha rassicurato di non dover pensare a certe patologie, anche perchè mi faceva presente che i sintomi sarebbero altri, continuo a stare in pensiero. sarei davvero felice di ricevere vostre delucidaxioni in merito, tante grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma tanta ansia. Ha ragione il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Tante grazie Dottore per la rapida risposta, cercherò di rasserenarmi al fine di evitare ulteriore acutizzazione dei sintomi. Colgo l'occasione per rivolgerle un ultimissima domanda: esiste una qualche correlazione tra i sintomi sopra descritti e l'intensa attività fisica svolta in palestra con sollevamento pesi, datosi che tali sintomi hanno cominciato a manifestarsi in concomitanza con allenamenti "stressanti"? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sollevamento pesi può accentuare il reflusso....

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Lo avevo intuito, ancora graxie per le sue delucidaxioni. Un saluto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni ....