Aria e mal di pancia

Salve dottori. Ho 22 anni ed è da quando ho 7 anni che soffro di esofagite da reflusso gastrico che curo con omeprazen. E le sospendo per 2 settimana e in quelle settimane uso gaviscon. è da un pò però che soffro di colon irritabile ho sempre aria e mal di pancia. Dovrei fare di nuovo altri esami come gastroscopia o altre cose? perchè mi porta spesso nausea questa cosa... Il colon irritabile può sfiammarsi? Oppure sarò costretta a tenerlo sempre? Vorrei un vostro parere
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Assumere un inibitore di pompa per lunghi periodi espone al rischio di effetti collaterali. Se la diagnosi è confermata, considererei altre soluzioni terapeutiche. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it