Hanno diagnosticato il morbo di crohn, ogni volta in corrispondenza al ciclo mestruale ho forti

Buongiorno Dottore, da aprile mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, ogni volta in corrispondenza al ciclo mestruale ho forti dolori al fianco sinistro,diarrea, tanta nausea, tanto mal di testa, avvolte durante i pasti ho giramenti di testa, tanta stanchezza e dolori alle gambe e bruciore al retto come se avessi delle spine. Come cura sto prendendo il gastroprotettore da 40mg, pentacol 3 volte al di, il cortisone dopo colazione e la sera clisma e supposta. Tutto questo dolore può essere dovuto solo al Crohn? Anche perché ho fatto una visita ginecologica e per quanto riguarda le ovaie è tutto apposto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dubito che sia colpa del M. di Crohn.

Si è fatta visitare?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Si, dottore mi sono fatta visitare ed è tutto apposto. Quindi non è colpa del M. di Crohn? Perché diciamo che ho gli stessi sintomi come quando la malattia è attiva.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vi sono diversi altri rilievi clinici (es. febbre, etc.)
oltre che tests ematici e fecali per sospettare l'attività della malattia.

Naturalmente ne parli con il suo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per la sua risposta.
Ah dottore, ho dimenticato a scriverle che oggi dopo avere avuto 6 scariche ho avuto nelle ultime 2 scariche perdite di sangue dal retto.
Le volevo fare un ulteriore domanda, la caduta frequente dei capelli dipende dai medicinali che prendo o dal M. di Crohn?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Crohn può esserne causa
nel momento in cui determina una sindrome malassorbitiva.
Diversamente vanno ricercate altre cause.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore, la prossima settimana ne parlo con il mio specialista.
Ho voglia di stare bene.
La ringrazio per le sue risposte.
Cordiali saluti