Sindrome da colon irritabile

Salve,
Da tre anni, precisamente nei mesi di Novembre e Giugno, soffro della Sindrome da colon irritabile. Si presenta con un giorno o poche ore di febbre (con temperatura fissa a 38gradi) e prosegue con 2 o 3 settimane di sintomi da colon irritato: stitichezza o diarrea, liquidi arancioni con mucosa, dolori addominali, sangue dovuto alle emorroidi. Prendo i fermenti e attivi e devo dire che dopo 6 flaconcini vedo miglioramenti. Ma mi chiedo è normale che soffro di questa patologia solo due volte durante l'anno e si presenta sempre allo stesso modo?? Preciso che negli altri mesi dell'anno mangio qualsiasi cosa e non ho mai disturbi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La febbre non è un sintomo della Sindrome del colon irritabile.La sua sintomatologia potrebbe essere legata ad una enterite virale.
Una visita diretta con una accurata anamnesi saranno dirimenti.
Ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com