Utente
Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 22 anni. Ho già richiesto un consulto per quella che fino a pochi giorni fa credevo essere una sindrome del colon Irritabile. Presentavo dolori addominali e feci liquide con Muco.Sono un pó di giorni però che i dolori sono quasi del tutto spariti e le feci sono diventate frazionate e difficili da espellere. E come se avessi più volte al giorno lo stimolo senza quasi mai defecare, avendo la sensazione che ci sia qualcosa che ostruisca la fuoriuscita delle feci. Fino a pochissimo tempo fa defecate due I piu volte al giorno senza alcun problema e da un giorno all'altro pochissime feci frazionate senza mai avere la sensazione di aver espulso tutto.
Inoltre È presente Muco maleodorante e un dolore al Coccige che si acutezza in posizione eretta, specialmente se prolungata.
Può trattarsi di un Prolasso della Mucosa?
Sono un soggetto abbastanza ansioso e la cosa mi preoccupa abbastanza.
Dovrei preoccuparmi per eventuali patologie più grav??

In attesa di una vostra gradita risposta, vi porgo i miei piu cordiali saluti

[#1]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, non penserei a patologie più gravi, però comprenderà che una visita diventa indispensabile per rassicurarla ulteriormente.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille dottor Sforza, quindi lei confermerebbe mia ipotesi di prolasso? Logicamente approfondiró con i dovuti esami che però prevedono un pó di attesa, spero non sia un problema!

[#3]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, confermo una patologia benigna dell'ano, ma sulla certezza di diagnosi si esprimerà il proctologo che la visiterà.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza